TROFEO CITTA'  DI ROSTA

Si e concluso il Torneo Città di Rosta e come ogni anno con l'arrivo delle professioniste il livello del gioco e salito esponenzialmente. Otto le compagini Rostesi ai nastri di partenza oltre ai 6 gruppi rossi novità eccezionale la partecipazione, dopo aver superato le selezioni regionali e nazionali, di due  gruppi bianchi il 2008 e il 2009.

Nonostante la fase internazionale porti squadre professioniste italiane e straniere ai nastri di partenza le nostre compagini hanno fatto segnare alcune prestazioni di grandissimo livello.

Gli esordienti del 2007 per esempio perdono con il Brescia (2-0), che si laurerà campione battendo la Juventus in finale, dopo aver lottato e giocato una grande partita perdono 3-0 contro la Samp e 2-1 con Lascaris, che elimina la Sampdoria dalla fase finale, ed ottengono un ottimo punto contro il Pinerolo 1-1 finale.

Gli esordienti 2008 rosso dopo aver portato a casa un buon pareggio contro il Lucento 0-0 perdono con il Bra 2-0 e lottano pur perdendo con Psg 2-0 e Lazio 3-0 comunque un bel ricordo per i piccoli campioni rostesi.

Agli esordienti 2008 Bianchi riesce l'impresa ottenendo senza dubbio il risultato più prestigioso per la nostra società fermando il Torino 0-0  dopo una gara vera con tante occasioni da gol 2 per il Rosta e 5 per il Toro che  hanno reso il match scoppiettante e bellissimo,ricordiamo che il Torino andrà a vincere il torneo in finale contro la Juventus. Meno fortunate le altre partite perse di misura con Valdruento 1-0 e Renate mentre due sfortunati autogol hanno indirizzato la partita con il Genoa poi finita 3-0.

Grandi prestazioni per i Pulcini Rossi 2009 dove se si toglie la partita con il Psg persa per 6-1 ci sono solo note positive anche nelle sconfitte Sisport 3-2 Chisola 2-1 e sopprattutto Genoa 1-0.

Più in difficolta i Pulcini Bianchi 2009 che a onor del vero l'impresa l'avevano fatta qualificandosi 15 giorni orsono alla fase finale solo sconfitte ma una bella esperienza e un ricordo emozionante Psg e Genoa soprattutto.

I Pulcini 2010 sono stati invece i migliori ottenendo due vittorie 2-0 contro il Chisola e 1-0 contro il Lascaris cedendo con identico punteggio al Psg e all'Inter 4-0.

Nonostante le sconfitte per i 2011 anche qui tanta emozione e una bella esperienza, aver giocato contro Manchester City e Bologna rimmarà nei loro ricordi a prescindere dai risultati.

Anche per i piccoli 2012 la partita contro il Torino sarà un ottimo ricordo ma loro come i 2011 e i pulcini potranno essere ancora protagonisti a lungo nei prossimi anni.

Un grazie a tutti alla società, ai dirigenti, ai papà e alle mamme che si sono messi a disposizione per rendere questi giorni un bellissimo ricordo per i nostri piccoli campioni.

 

 

 

Categorie Partecipanti

(clicca sulla categoria per vedere il calendario)